Switch glass wall per Hotel, Resort, Spa

Pareti divisorie in vetro Smart

Le pareti divisorie in vetro rappresentano una delle soluzioni più pratiche per separare gli ambienti nelle stanze degli Hotel, dei Resort o delle Spa. Sempre più frequente è l’utilizzo del vetro anche in questi particolari ambienti, vista la facilità di installazione rispetto ad una parete in cartongesso, per esempio.

Il vetro di sicurezza è un prodotto che nonostante lo spessore contenuto è molto resistente permettetendo di ricavare più spazio in appunto totale sicurezza, fattore che si converte in una grande struttura nell’aumento di stanze a disposizione.

Indubbiamente i vantaggi delle pareti divisorie in vetro, oltre alla bellezza e allo spazio ricavato sono anche relativi alla luminosità che si diffonde in modo naturale e alla facilità d’igienizzazione del materiale, rispetto a una parete qualsiasi.

Si ma la privacy?

Utilizzare una parete in vetro che separa la camera da letto dalla stanza da bagno o dalla toilette è ovviamente una scelta che implica esattamente il dover affrontare il “problema”.

Qui entrano in gioco le pareti in vetro laminato switch glass, in grado di risolvere la questione grazie alla proprietà di commutazione da trasparente ad opaco dei cristalli liquidi.

Siamo specializzati nella fornitura di pareti in vetro con pellicola switchable e possiamo dare vita al vostro progetto garantendo elevati standard qualitativi, sia in termini di materiali utilizzati che di prestazioni tecnologiche.

Molte persone chiamano lo switch glass con il nome di “smart glass” lasciando intendere che il vetro assuma una componente intelligente e infatti in questo utilizzo non possiamo certamente affermare il contrario.

Lo switch glass è un vetro laminato di elevata sicurezza strutturale, antisfondamento, con capacità insonorizzante e con le più alte prestazioni in termini di trasparenza presenti attualmente sul mercato. La pellicola a cristali liquidi accoppiata al vetro è infatti prodotta da una famosa multinazionale tecnologica con oltre 20 anni di esperienza nella ricerca e nella produzione di materiali speciali, non solo optoelettronici.

Questa tipologia di materiale, chiamata PDLC, da spenta si presenta opaca commutando in trasparente grazie all’utilizzo di un semplice interruttore, un telecomando, un sistema di domotica oppure sensori di apertura e chiusura porta, per fare solo alcuni esempi. Il consumo inoltre è davvero ridotto attestandosi a circa 5W per metro quadro.

Un curioso utilizzo, in certe configurazioni, consiste nello sfruttare la capacità di retroproiezione della pellicola trasformando la parete divisoria in un maxi schermo, grazie all’installazione di un videoproiettore laser.

Scegli le pareti divisorie in vetro switch

Stile, sicurezza, design, lusso e convenienza: lo switch glass diventa un elemento essenziale in Hotel, Resort e Spa.

Desideri una consulenza?

Altri esempi di utilizzo